Andiamo subito al sodo,dunque,perché i Korpiklaani pubblicheranno il loro nuovo disco "Ukon Wacka" nei primi giorni di Febbraio,e si preannuncia già un discone in linea con le precedenti releases della band,come potete ascoltare anche voi dal nuovo singolo rilasciato dalla band,una nuova ballata alcoolica dedicata nientepopodimeno che al Tequila!
Che dire! Io non vedo l'ora!
Anche i Children of Bodom,dopo il deludente Blooddrunk,si apprestano alla pubblicazione di un nuovo disco,che corrisponde al nome di "Relent Reckless Forever",in uscita a Marzo.
Di seguito potete ascoltare il primo singolo,"Was It Worth It".
Riusciranno i cinque Finlandesi a riprendersi un trono,quello del Death Metal Melodico,che un tempo era stato loro grazie a capolavori come Something Wild e Hatebreeder?
Spero proprio di si,a me il singolo piace molto,e penso che comprerò l'album al lancio.ù
Dopo un debutto coi fiocchi,anche i Les Discrets pubblicheranno un nuovo disco,con mia grande sorpresa,dato che il precedente lavoro risale solamente al 2010.
E' di ieri infatti la notizia dell'entrata della band nei Drudenhaus Studios per cominciare le registrazioni del nuovo full lenght,del quale non si sa...nulla.
Beh,dopo un debut così io sono totalmente fiducioso,ma spero che tutta questa fretta non li faccia sbandare,sarebbe davvero un peccato.
Dopo 3 anni di inattività,anche gli Slipknot dovrebbero pubblicare un disco quest'anno,ma l'improvvisa scomparsa del bassista Paul Gray sembra aver lasciato un vuoto incolmabile nella band,tanto che non si è capito ancora se la band continuerà o no (a detta di Jordison si,ma Corey dice di no...)
Ad ogni modo,quel che è certo è che la band sembra aver cominciato le registrazioni del nuovo disco che,a detta di Jordison sarà "un lavoro molto pesante,con molte parti strumentali",insomma una sorta di seguito del bellissimo "All Hope is Gone".
Altro annuncio "a sorpresa" è quello dei Rhapsody of Fire che,dopo aver pubblicato il bellissimo "The Frozen Tears of Angel" solamente l'anno scorso,annunciano che il prossimo disco si farà e...uscirà già nel 2011.
Che dire,a quanto pare i Nostri sembrano aver ritrovato l'ispirazione,merito forse anche della trasferta sotto Nuclear Blast.
Ho sempre amato questa grandissima band,e dopo l'ultimo album sono decisamente fiducioso!
Bene,queste erano le releases che mi interessano di più in particolare.
Questo 2011,però,porterà anche un sacco di uscite "minori" (minori certamente per me),come il nuovo disco dei Manowar (finalmente!),o,meglio ancora,il nuovo lavoro dei Trivium (si vocifera che sia un ritorno al possente metalcore degli esordi,come anticipato dalla stupenda canzone "Shattering The Skies Above").
Poi,mmm,beh,nulla è stato confermato,ma io mi aspetterei anche un nuovo disco da parte dei mitici Ensiferum,che,nel caso dovessero annunciare qualcosa,saranno sicuramente i benvenuti fra le mura della mia casa (soprattutto dopo un discone come "From Afar").
Anche i titani del Thrash Teutonico,i mitici Kreator,dovrebbero ritornare quest'anno.
Gli Alestorm pubblicheranno un nuovo disco,chiamato "Back Through Time",che verrà pubblicato,presumibilmente,quest'estate,e che,almeno per me,dovrà essere una conferma delle grandi qualità di questa band!
Bene,penso che abbiamo finito,anche se,per problemi di memoria,ho omesso altre uscite importanti.
Come potete vedere il piatto è ricco,molto ricco.
E voi quali dischi attendete per questo 2011?
Lasciate un commento e fatemelo sapere.